Home » In Evidenza » PISTE CICLABILI IN PIEMONTE

Ecco tutte la mappa completa delle  piste ciclabili in Piemonte, molte alte sono state programmate, finalmente e stata recepita dagli amministratori un “bisogno” dei cittadini contribuenti.

Ecco gli itinerari  :

http://www.piste-ciclabili.com/regione-piemonte#map=44.632959,7.231055/7

 

Grazie ai fondi dell’Unione Europea, regione Piemonte e della provincia di Torino  il nuovo percorso ciclo pedonale molto frequentato, chiamato Corona Verde Stura http://coronaverdestura.it/  che attraversa i comuni che hanno partecipato all’opera e cioè Ciriè, Nole, Villanova, Mathi, Cafasse e Robassomero che  si sviluppa per circa 25 km.

Non solo è previsto un’ulteriore progetto sempre di una nuova pista ciclabile denominato Star Ring promosso dalla città metropolitana ( ex provincia di Torino) dove prevede un anello di 50 km per collegare Lanzo a Venaria Reale. Sempre di più molti  enti locali investono sulla mobilità sostenibile a misura dei ciclisti e pedoni.

 

Ulteriori  progetti della regione piemonte  sono l’ elaborato dal Politecnico di Milano denominato “Vento”, una ciclo strada di 679 che da Torino porta a Venezia, seguendo il tracciato del fiume Po, in conformità al progetto più ampio denominato “Ciclo via del fiume Po”, si sta provvedendo a definire tutte le azioni necessarie per la sua realizzazione più  intende rafforzare la cooperazione internazionale per dare continuità alla rete ciclabile denominata Eurovelo ed in particolare la connessione dei grandi corridoi lungo i fiumi, con un’azione pilota relativa al tracciato di Vento.

dgr_01903_990_27072015

 

In questo link troverà gli itinerari ciclabili nella provincia di Torino :

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/mobilita-sostenibile/progetti-mobilita/itinerari-ciclabili

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.