• Bennet
  • Messaggio: Salve,volevo lamentarmi alla direzione del Bennet.In tutti i supermercati con galleria negozi si può entrare con cani al guinzaglio tranne codesto.Possibile che le regole non valgono x tutti?Tra l’altro solo l’altro giorno ho saputo che non fanno entrare nemmeno con i pattini a rotelle.Tra un pò ci chiederanno camicia e cravatta?Io sarei pronto a fare una petizione x boicottare questo supermercato che di super non ha niente.Saluti
10 pensiero su “Bennet e i Cani”
  1. Concordo pienamente. Sono stato invitato ad uscire dal supermercato di Belforte perché avevo il mio barboncino nello zaino.
    Non mi era nei successo in nessun altro supermercato.
    Mi hanno detto che la ASL gli avrebbe trovato da dire…
    Era il classico CAPETTO zelante che voleva fare l’eroe.
    Vorrei conoscere esattamente il regolamento, sia del Bennet che della ASL e poi capire perché da altre parti prevedono addirittura il carrello dedicato agli animali.
    NON CAPISCO MA MI ADEGUO.
    Cercherò di evitare prossimi acquisti in questo posto.

    Aggiornamenti :
    Interpellato il Bennet , inizialmente disponibili , poi si sono irrigiditi e a quel punto abbiamo fatto presente che non cè nessuna norma che vieta l’ingresso dentro il supermercato, infatti alla Coop ma anche in altri supermercati possono stare anche nei carrelli per agevolare i cani e il loro umano di riferimento.

    Ecco cosa abbiamo scritto al Bennet ma anche al Ministero della Salute in contemporanea ma al momento nessuna risposta :

    Gentili Signori,
    La legge vigente in materia (Reg. CE n. 852/2004) vieta espressamente l’ingresso di animali domestici solo nei locali in cui gli alimenti vengono preparati, manipolati, trattati e conservati (come le cucine dei ristoranti). e il Ministero della Salute (nota n. 23712 del 7.06.2017) ha chiarito che la legge non deve essere interpretata in modo troppo restrittivo utilizzando anche gli opportuni accorgimenti al fine di agevolare l’ingresso dei cani senza creare paure di ogni genere.
    Non comprendiamo il vostro assurdo atteggiamento di chiusura e ostilità .
    Pertanto vi invitiamo a rivedere il vostro atteggiamento come hanno fatto altre gdo .anche nel vostro interesse nel conquistare nuovi clienti.
    Grazie.
    Cordialmente.
    Il Presidente
    Giuseppe Contestabile

    Attendiamo l’evolversi della situazione !

    1. Laura – Anche a me è successo ma me ne sono fregata e sono entrata ugualmente visto che la mia yorkie sta nella borsetta. Io dentro la mia borsa ci metto ciò che voglio, questa è stata la mia risposta

      Antonella – Ho un piccolo Yorkshire che non vede e non sente. Lo porto ovunque con il passeggino. Mi sono sentita rifiutare l’ingresso del mio cagnolino. Se fate qualche petizione per far chiudere il Bennet, questo è il mio numero

      Roberta – Scortati dalla sicurezza fino all’uscita come dei ladri per un Maltesino di 3,5kg tenuto in braccio. Non metterò più piede nei loro supermercati.

  2. Buongiorno.
    Proprio poco fa mi hanno buttata fuori dal Bennet di Belforte perché avevo bel carrello le mie cagnoline. Fuori ci sono circa 35 gradi, mi chiedo se secondo loro le avrei dovute lasciare in macchina.
    La “responsabile” si è anche permessa di farmi la morale, dicendo che anche lei ha i cani ma vive in una cascina e li tiene liberi e non sopporta chi, come me, li “umanizza” 😳
    Non sono stata a spiegarle come e dove vivono i miei cani perché non è affar suo, ovviamente.
    Ma tutto ciò è inaccettabile.

  3. Vivo a Roma, ho sempre fatto la spesa in tutti i supermercati con il mio cane dentro al carrello…
    Datevi una svegliata non continuate a vivere nel medioevo

  4. Fuori dal Bennet di Vaprio d’Adda c’è un segnale inequivocabile in cui si mostra un cane che può entrare al guinzaglio e con la museruola non c’è la sbarratura sull’immagine e non c’è scritto “no”, eppure all’interno del supermercato il personale vieta l’ingresso ai cani, specificando che questo sarebbe permesso solo nell’anteingresso e non dentro il negozio. Però fuori, su tutte le vetrine, non c’è scritto niente del genere! Sono anche ambigui questi signori.

  5. Buongiorno. Abito in Piemonte e fino a qualche mese fa saltuariamente frequentavo il Bennet supermercato di Ciriè. Ho un cane di 17 anni e mezzo che non lascio mai in macchina e mi sono munita di un passeggino comodissimo per animali con il quale posso entrare perfino in ospedale. Ora trovi inammissibile che è un supermercato vietti l’entrata di un cagnolino all’interno di un passeggino quindi un cane che non toccherà mai il pavimento o gli alimenti e null’altro quando ci sono carrelli strapieni di bambini con le scarpettine che sbavano e mangiano merendine all’interno dei carrelli beh quelli sì sono ammessi anzi ci sono addirittura dei carrelli fatti a motorette per i bambini bene teneteli pure i bambini e le motorette io al Bennet non ci metto più piedi e così come me perderete un sacco di clienti! Sono contenta di aver trovato questo posto per poter sfogare il mio parere in un periodo in cui veramente invece di andare incontro alle persone si vede che il Bennet non abbia bisogno di guadagnare ulteriormente, in effetti da loro i prezzi sono decisamente più alti che negli altri supermercati Io vado alla Coop il mio cane è benvenuto ci sono carrelli dedicati nel caso uno non avesse il passeggino Ci sono anche gli ascensori poiché i passeggini sono vietati sulla scala mobile Ecco questa è civiltà non aggiungo altro. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.