Non riuscendo a pubblicare tutti i commenti, che sono diverse centinaia,  arrivati in redazione sui Report sull’esperimento sui Macachi vittime innocenti, per motivi di spazio ne rendiamo pubblici solo alcuni, al fine  di rendere  l’idea di cosa ne pensa  l’opinione pubblica in merito  agli esperimenti  sugli animali. L’Unione Europea e il parlamento Italiano cosa pensa in proposito ?
Mitia :
È una vergogna… l’essere umano è proprio spregevole? E se fosse il contrario? L’essere umano sarebbe contento di farsi trapanare la testa? Vergogna!!! Ci consideriamo superiori agli altri esseri viventi, ma questo dimostra quanto siamo esseri inferiori!!!
Patrizia
questi esperimenti non servono, sono inutili. devono essere sospesi. E mai più eseguiti su nessun animale. fateli sugli uomini consenzienti.
Filomena
la vivisezione e gli esperimenti sia sugli animali sia sulle persone devono essere vietati.bisogna dire basta iniziando anche a dire basta alla vendita di queste povere animali.
Elena
Se sono esperimenti tanto innocui e necessari, suggerisco ai ricercatori di mettere a disposizione della scienza i loro figli, al posto dei macachi. Sarebbero anche un modello migliore.
Francesca
Se sono tanto dediti alla scienza perché non si offrono volontari i ricercatori? Facile usare esseri indifesi tolti dal loro habitat!!!vergogna voi e lo stato che avalla questi esperimenti!!!!
Giovanna
La sadica crudeltà su questi innocenti e’ nazista e contro tutte le Leggi italiane. Fermatevi
Luciano
È disumano che gli umani sottomettano a sevizie e maltrattamenti gli animali esseri senzienti sono cose che non servono a nulla solo ad intascare soldi ed a esaudire la loro morbosa crudeltà perché non lo fanno ai loro figli o nipoti? Ci sono altri mezzi x studiare trattamenti e farmaci ma ..,naturalmente meno costosi non servono questi personaggi devono patire la stessa sofferenza che fanno patire a questi esseri puri senza nessuna colpa ! Vergogna devono vergognarsi tutti i giorni della loro vita
Monica
Dico solo che le università di Parma e Torino dovrebbero solo provare vergogna per quello che stanno facendo su povere creature innocenti.
Simili abominevoli esperimenti vi portano lustro accademico e sovvenzioni con cui riempirvi le tasche? Voi non siete esseri umani…. siete solo VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!
 
Greta
Metodi alternativi ce ne sono questo ormai è stato ampiamente dimostrato… purtroppo è sempre la stessa storia… gli enormi interessi economici che girano intorno alla vivisezione. Partendo dai laboratori che forniscono animali strumenti e quant’altro. È una VERGOGNA per gli animi le coscienze e gli occhi sapere e vedere cosa accade ancora oggi per mano di pseudo scienziati e vivisettori su esseri innocenti e senzienti. Esistono ed è una realtà RICERCATORI che non utilizzano cavie animali perché oltre che abominevole è del tutto inutile dato che sappiamo benissimo che alla fine di queste terribili sofferenze la vera e ultima sperimentazione avverrà comunque su esseri umani.
 
Sergio
La relazione del primatologo sembra la favoletta di biancaneve..
Potranno avere tutto l’arricchimento del mondo ma sempre un impianto in testa hanno. Si offrono “spontaneamente” di fare l’esperimento ?
Qua siamo alla demenza… o pensano che la gente è scema.
Mancava ancora un po’ che scriveva che di fare l’esperimento l’avevano chiesto i macachi. Che schifo di persone.!
Mauro
BASTA ESPERIMENTI CRUDELI SUGLI ANIMALI !
Cristiana
Poi se tu chiedi di tenere una scimmia in casa ti negano il permesso
Giuliana
Fate esperimenti sugli animali perché siete sadici. Fateli su vostre sorelle e fratelli rendono meglio. O meglio6sncora su voi STESSI C……
NI
Sabrina
E’ una vergogna incancellabile per l’ateneo di Parma. Rivedo tutti i giudizi su questi ricercatori studiosi da strapazzo, crudeli e sadici… felici di somministrare dosi di dolore inaccettabile a creature non in grado di difendersi. I vostri esperimenti fateli sui vostri familiari!!
Sergio
In risposta a Sergio.
Inoltre in questo quadretto idilliaco chissà perché i due macachi si sono aggrediti e feriti. Ma questo viene solo accennato come senza importanza. Veramente omertà e connivenza
Marco
Mi vergogno per la città di Parma, meravigliosa in tanti aspetti …. In questo aspetto può solo provare vergogna.
Nadia
Basta x sempre agli esperimenti sui poveri animali indifesi che soffrono come noi.
Ci sono altri metodi per fare sperimentazioni, anche se ci vuole più tempo.
Fabio
Sono schifato
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *